Diverse iniziative, un unico interlocutore
Avviare un’attività commerciale a Malta
Hai bisogno innanzitutto di un parere schietto sulla fattibilità del tuo progetto al fine di evitare perdite di tempo e soldi. Nel caso avrai poi bisogno di un fiscalista, un commercialista o uno studio legale per accertarti di fare le cose per bene: indicazioni chiare su requisiti da soddisfare, adempimenti da ottemperare, procedure da seguire, costi da sostenere.
Fare impresa a Malta
Qui si trova un contesto europeo competitivo per stabilire l’operatività di un’azienda nelle sue funzioni di vendita, logistica, stoccaggio, marketing e customer service: i vantaggi per gli imprenditori arrivano infatti da stabilità economica e politica, forza lavoro qualificata, posizione geografica strategica e un efficiente sistema di tassazione che permette significativi crediti d’imposta sui dividendi distribuiti.
Internazionalizzare una azienda a Malta
Le PMI italiane possono accedere al mercato dei capitali grazie alla quotazione presso la Malta Stock Exchange, una piccola Borsa che consente comunque di godere di una esposizione e di attrarre investitori in tutta l’Unione Europea: proprio grazie alle sue dimensioni ridotte si può ottenere infatti un servizio personalizzato, snello e con costi davvero contenuti.
Gestire e tutelare il patrimonio a Malta
Sono davvero tanti i vantaggi da cogliere per strutturare un veicolo utile alla gestione ed amministrazione di assets di individui, famiglie e società: la costituzione di un fondo di investimento privato, di un trust o di una fondazione ti consente di utilizzare strumenti finanziari regolati e con una normativa ad hoc per proteggere beni liquidi o immobili e per risolvere problematiche di passaggio generazionale.
Comprare una proprietà immobiliare a Malta
Ti piacerebbe avere una casa sull’isola o magari ti interessa prendere un appartamento come forma di investimento? Necessiti allora di capire dove e cosa acquistare in base alle tue aspettative ed al tuo budget, confrontandoti con un agente immobiliare professionale capace di identificare la soluzione più ideale e che non miri a chiudere la trattativa in modo approssimativo.
Registrare una imbarcazione o un aereomobile a Malta
Il settore marittimo e quello dell’aviazione sono tra le eccellenze di comprovata reputazione che il Paese può vantare in grado di attirare con continuità tanto le grandi compagnie navali ed aeree quanto piccoli soggetti privati: avere uno yacht che batta bandiera maltese o un velivolo registrato nella giurisdizione ti permette di fruire di specifiche agevolazioni ed incentivi anche a livello fiscale.
Prendere la residenza e lavorare a Malta
La comunità straniera maggiormente presente a Malta è quella italiana con circa 14.000 persone che qui si sono stabilite in modo permanente. Il mercato del lavoro vibrante e con un tasso di disoccupazione tra i più bassi in Europa pari al 3% costituisce un elemento cardine nel continuare ad attrarre italiani sull’isola e che trovano casa, scuole, assistenza sanitaria, servizi bancari e assicurativi, ecc.
Andare in pensione a Malta
Ci sono varie buone ragioni per trasferirsi sull’arcipelago e una di queste è per godersi la pensione senza che essa sia gravata da una tassazione eccessiva: un peculiare schema ideato dal governo è infatti preposto a favore di coloro che desiderano effettuare questa scelta. Un valido fiscalista, il clima mite tutto l’anno e un costo della vita moderato rispetto all’Italia completano l’offerta.
Ottenere la cittadinanza a Malta
Attraverso un programma specificamente dedicato, il Governo maltese consente l’acquisizione del passaporto e di una doppia cittadinanza a quegli individui esteri che vogliano ricollocare sull’isola i propri interessi personali e di business, andando a fruire dei vari benefici che il Paese offre in termini di appartenenza all’UE, stabilità politica, incremento economico, location strategica, tassazione.